La petizione sul Gnl arriva in commissione ma la variante è già stata approvata

Si chiede un’inchiesta pubblica sul deposito. Il comitato: «Le risposte di proponenti e amministrazione non hanno chiarito i moltissimi dubbi sollevati»

Deposito Gnl Rendering3Il deposito di Gnl arriva in commissione consiliare ma la variante che avrebbe dovuto discutere il Consiglio è già stata approvata. Così la discussione di giovedì pomeriggio, 11 gennaio, rischia di essere l’appendice di un progetto su cui la città ha ormai poco da dire. Il comitato comunque non demorde e chiede “un’inchiesta pubblica” sul Gnl. Richiesta che ha portato alla sottoscrizione da 500 euro e che sarà discussa proprio a Palazzo Merlato durante la commissione “Lavori pubblici, attività produttive e porto”. La seduta è aperta al pubblico.

La petizione è stata promossa dal comitato GNL – Garanzie Non Liquefatte che del resto critica l’amministrazione per aver cominciato a parlare troppo tardi del progetto ai cittadini. «L’impianto – scrive il comitato – è posto a ridosso degli abitati di Marina di Ravenna e Porto Corsini, e il transito delle navi gasiere e dei camion destinati al trasporto del prodotto che circoleranno sulle nostre strade preoccupano non poco, ma le risposte ricevute dai proponenti, dall’amministrazione e da chi lo sta autorizzando non hanno chiarito i moltissimi dubbi».

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24