È ufficiale: l’ex ciclista Cassani presidente della promozione turistica regionale

Il 57enne di Solarolo è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci di Apt Servizi Emilia-Romagna

Foto Bonaccini Cassani

Cassani, a destra, con Bonaccini

Dopo gli annunci ora è ufficiale: il 57enne faentino Davide Cassani, ex ciclista professionista e dal 2014 commissario tecnico della nazionale italiana maschile di ciclismo su strada,  è stato eletto nuovo presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna, l’ente di promozione turistica regionale, dall’assemblea dei soci (Regione e Unioncamere Emilia-romagna). È stata la Regione a proporre il nome del solarolese vincitore in carriera di due tappe al Giro d’Italia.

Il via libera è arrivato all’unanimità, così come la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione in cui entrano: il modenese Amedeo Faenza (presidente di Federalberghi Modena e membro del consiglio direttivo e della Giunta esecutiva di Federalberghi nazionale); la riminese Patrizia Rinaldis (presidente dell’Associazione albergatori di Rimini e membro del consiglio direttivo di Federalberghi nazionale e della Giunta di Federalberghi Emilia-Romagna); il bolognese Giovanni Trombetti (vice presidente Federalberghi Bologna) e la cervese Monica Ciarapica (membro della presidenza e della Giunta nazionale di Assohotel, e della presidenza e della Giunta di Confesercenti Emilia-Romagna).

«Accogliamo il nuovo presidente e il nuovo consiglio d’amministrazione di Apt Servizi augurando loro un buon lavoro – affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini –. Siamo in presenza di una squadra di alto livello per continuare a dare ulteriore impulso allo sviluppo e alla promozione del territorio regionale, da Piacenza a Rimini, per un settore, il turismo, che rappresenta quasi il 12 percento per Pil regionale ed è fra i motori della nostra economia, fra le prime in Italia per crescita e aumento dei posti di lavoro. Cassani sarà un ottimo ambasciatore dell’Emilia-Romagna».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24