Dal trasporto maestre alle trasferte con la Spal in serie A: i 60 anni di Zaganelli

Il sindaco Ranalli fa visita alla storica società che oggi dispone di un parco autobus di 40 mezzi

Tutto iniziò da un’attività di noleggio con conducente con una Fiat 1400 per il trasporto delle maestre da Lugo alle scuole elementari di Voltana e San Bernardino. Era il 1956 e Aldo Zaganelli stava creando quello che oggi è conosciuto come Zaganelli Group, società di trasporto persone che vanta un parco autobus di 40 mezzi con capienza da 9 a 64 posti. In occasione del 60esimo anniversario dell’azienda, mercoledì 23 maggio il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha fatto visita alla ditta accompagnato dal presidente di Cna Lugo Nicola D’Ettorre. Ad accoglierli c’erano Mauro e Andrea Zaganelli, eredi del fondatore.

La Zaganelli ha di recente festeggiato anche la salvezza in serie A della Spal: l’azienda di Lugo infatti firma l’autobus di linea per gli spostamenti della prima squadra di Ferrara.

«Da sessant’anni la Zaganelli fornisce un servizio di pubblica utilità – ha sottolineato Ranalli -. Questo traguardo è sicuramente merito di un impegno costante e di una vera passione tipica delle aziende del nostro territorio. Auguro a tutto il personale e ai dirigenti che l’azienda possa continuare su questa strada».

La visita del sindaco Ranalli è stata organizzata nell’ambito del progetto “Impresa Comune”, nato da un’idea dell’amministrazione comunale di Lugo con la collaborazione di tutte le associazioni di categoria del territorio, punta a incentivare l’innovazione e lo sviluppo attraverso la conoscenza reciproca tra pubblico e privato. Tutte le aziende del territorio possono richiedere un appuntamento con l’amministrazione comunale, contattando il Comune di Lugo al numero 0545-38111.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24