Bando Periferie, trovata l’intesa tra Anci e governo. De Pascale: «Un atto concreto»

Il presidente dei Comuni Italiani, Antonio Decaro ha annunciato l’intesa con il governo per lo sblocco dei fondi. Il sindaco: «Gare d’appalto al più presto»

30 34 CITTA QUART TC1411:Layout 1Il presidente Anci, Antonio Decaro, al termine di una riunione al ministero per gli Affari regionali, ha annunciato l’intesa con il Governo sullo sblocco dei fondi per le periferie. «Ieri – ha commentato Michele de Pascale sindaco di Ravenna e presidente di Anci Emilia-Romagna – apprezzando la decisione del presidente Bonaccini di affiancare i Sindaci nella battaglia per i fondi del Bando periferie, avevo auspicato che il governo scegliesse un ravvedimento operoso di questo taglio di risorse dannoso e illegittimo, come aveva promesso il Presidente del Consiglio Conte, senza che la cosa poi avesse seguito».

Oggi – commenta ancora de Pascale – «finalmente un atto concreto segna un positivo ravvedimento, grazie anche all’azione dell’Anci e delle Regioni e di migliaia e migliaia di cittadini in tutta Italia che si sono mobilitati. Ora attendiamo di ricevere la documentazione ufficiale entrando nel merito degli aspetti tecnici per far sì che da subito si possa partire con le procedure di gara che i Comuni devono mettere in campo».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24