lunedì
20 Ottobre 2025
Lavori pubblici

Per un mese via Trieste a senso unico dal mare alla città per rifare l’asfalto

Il tratto interessato dal cantiere sarà quello tra la rotonda del ponte mobile e il ponte sulla Classicana. Ecco i percorsi alternativi

Condividi

58576542 952561778284943 5030352128997064704 NPer tutto il mese di maggio, salvo imprevisti che potrebbero prolungare i tempi, il tratto di 1,7 km di via Trieste a Ravenna compreso tra la rotonda del ponte mobile e il distributore Eni nei pressi del cavalcavia sulla Classicana sarà a senso unico permanente (giorno e notte anche nei weekend) dal mare verso la città per consentire i lavori di asfaltatura. Il cantiere comincerà lunedì 6 maggio, importo totale di 850mila euro.

Per raggiungere l’area portuale i veicoli provenienti dal ponte mobile (ad eccezione di cicli, ciclomotori e motocicli fino a 149 cc) potranno immettersi dalla rotonda Finlandia in viale Europa, proseguendo su via Destra canale Molinetto e poi sulla Classicana. Per dirigersi a Marina di Ravenna si può percorrere la via Destra Canale Molinetto e seguire le indicazioni per Punta Marina.

Una deviazione da viale Europa verso via Travaglini è prevista per ciclomotori, motocicli e auto diretti nel tratto di via Trieste compreso tra via Travaglini e la rotonda Finlandia per agevolare l’accesso al Mc Donald, alla SVA e alla Rosetti Marino.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi