giovedì
23 Ottobre 2025
Coldiretti

Tre incontri formativi sul tema delle assunzioni e sicurezza sul lavoro

L'organizzazione datoriale ravennate propone tre appuntamenti in provincia dedicati agli imprenditori

Condividi

Lavoratori Agricoli

Prosegue la campagna formativa e informativa sul tema della sicurezza sul lavoro e della corretta assunzione della manodopera in agricoltura promossa da Coldiretti Ravenna.

In programma nei prossimi giorni tre incontri tematici rivolti ai datori di lavoro, che puntano ad aggiornare le imprese e a inquadrare le corrette prassi da attuare in materia di assunzione e di sicurezza: il primo appuntamento lunedì 15 luglio, alle 20.30 alla sala Parrocchiale Casa Maria di Nazareth in Via Errano a Errano, martedì 16 il secondo, sempre alle ore 20:30, alla sala Congressi Rosa Dei Venti in Via Fiumazzo, 161, a Cà di Lugo. Gli incontri si concluderanno mercoledì 17 a Ravenna, stesso orario, nella sala Riunioni dell’Hotel Cube in Via Luigi Masotti, 2.

Coldiretti Ravenna è la maggiore organizzazione datoriale in agricoltura in provincia, e conta oltre 1.800 datori di lavoro associati e circa 3mila procedure di assunzione annue. Già nel 2023 ha organizzato una serie di incontri di aggiornamento sulle novità normative in materia di assunzione manodopera, fiscale e tecnica, e nella primavera ha lanciato 2024 la campagna di prevenzione e formazione in tema di sicurezza sul lavoro in sinergia col patronato Epaca e col patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi