Degustazioni di vino e prodotti della tradizione in piazza a Cotignola

Venerdì 22 e sabato 23 settembre appuntamento con “Degusto con Gusto”

Degustazione VinoVenerdì 22 e sabato 23 settembre dalle 19 alle 23.30 a Cotignola, in piazza Vittorio Emanuele II, è in programma l’iniziativa “Degusto con Gusto. Wine and street food”. Per l’occasione, in piazza nelle due serate saranno possibili degustazioni di vini di numerose cantine locali, insieme a farcite, pizza fritta, salumi, formaggi, ciambella e dolci della tradizione proposti dalla Pro loco. Il ticket, comprensivo di tasca, calice e degustazioni libere di vini, costa 12 euro.

In occasione delle due serate saranno anche organizzati incontri tematici a Palazzo Pezzi, in corso Sforza, a cura di Marisa Fontana. Gli incontri inizieranno alle 20 e saranno dedicati alla storia del vino (venerdì) e al dosaggio per una corretta degustazione (sabato).

FAMILA – HOME MRT2 17 – 23 10 19

Degusto con Gusto è organizzata dalla Pro loco di Cotignola e dall’Associazione italiana sommelier, con il patrocinio del Comune di Cotignola.

Inoltre, sabato 23 settembre sempre in piazza ci sarà la Festa dello sport. A partire dalle 15: il centro si animerà con esibizioni e dimostrazioni dal vivo di ciclismo, podismo, calcio, tennis, pallavolo, basket, danza, ginnastica artistica, pesca, tiro con l’arco e mini moto. Alle 17 è prevista la grande parata delle associazioni per le vie del centro, con l’accompagnamento musicale della banda musicale “Città di Russi”. Dopo la presentazione delle società coinvolte e il saluto dell’Amministrazione comunale, saranno premiate le eccellenze sportive di Cotignola.