Torna la “Festa del Latte” a Martorano tra musica e degustazioni

La Centrale del Latte di Cesena apre le porte del suo stabilimento tra beneficenza, musica, balli, spettacoli per bambini e degustazione di nuovi prodotti

CENTRALE LATTE

La sede aziendale della Centrale del Latte di Cesena apre le porte ai cittadini per la sedicesima edizione della “Festa del Latte“. L’appuntamento (a ingresso gratuito) è domenica 1 ottobre a Martorano di Cesena, dalle 14 alle 19: spettacoli e degustazioni di prodotti.

La prima parte della festa vedrà esibirsi sul palco centrale l’orchestra Frank David seguita dall’esibizione dei ballerini della scuola “Amici della Danza”, mentre dalle 15.45 in poi all’interno dell’area bimbi allestita con giochi, gonfiabili, truccabimbi e laboratorio di produzione dimostrativa di formaggio, verrà organizzato lo spettacolo di Bimbobell seguito da una merenda dedicata ai più piccoli. Dalle ore 18 djset a cura di Radio Studio Delta.

Durante l’intera giornata sarà possibile anche per gli adulti divertirsi con spettacoli e giochi a premi e degustare i prodotti più famosi della Centrale (come il gelato soft e una selezione di formaggi freschi e stagionati accompagnati da piadina) e assaggiare qualche novità come il Cuor di Tartufo (realizzato con solo latte vaccino e ovino romagnolo e tartufo del territorio), i nuovi cappelletti al formaggio e nuovi gusti di gelato in vaschetta.

Come ogni anno, La Centrale del Latte di Cesena destinerà parte del ricavato della giornata alle associazioni benefiche del territorio Art, Ior, Ail, Avis e Acistom. La Festa, inoltre, anche l’occasione per la cooperativa di Martorano per fare il bilancio di un anno difficile per l’intero comparto lattiero caseario. Nonostante la difficile situazione a livello nazionale, dapprima legata al contesto pandemico e in seguito dall’incertezza economica ed energetica, Centrale del Latte di Cesena continua in un trend positivo, forte di consumatori che scelgono la qualità del territorio, premiando l’impegno produttivo della cooperaiva cesenate valorizza il locale utilizzando esclusivamente latte romagnolo a Km zero, raccolto ogni giorno dalle stalle dei propri soci, con una tracciabilità giornaliera fino alla stalla di origine.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
TOP RENT BILLBOARD SICUREZZA 03 – 17 05 24