Anche Fratelli d’Italia si schiera con il candidato sindaco Alberghini

La coalizione del centrodestra che si presenta alle elezioni amministrative di Ravenna del prossimo 5 giugno si allarga ulteriormente. Il candidato sindaco Massimiliano Alberghini ha infatti stretto un accordo con la delegazione locale di Fratelli d’Italia, guidata dal portavoce comunale Alberto Ferrero e che intende presentarsi alle elezioni con una propria lista a sostegno di Alberghini.

Accanto a Lega Nord e Lista per Ravenna, che per prime hanno creduto e lanciato Alberghini, ora ci sono quindi anche Forza Italia, con la quale è stato raggiunto un accordo la settimana scorsa, e pure Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni nei mesi scorsi aveva inizialmente appoggiato la lista civica La Pigna per poi delegittimare quello che si era definito come il portavoce locale, Luciano Fosci.

«Fin dal primo giorno in cui mi sono impegnato in questa sfida – commenta Alberghini – ho sempre ritenuto fondamentale lavorare per unire e aggregare le forze politiche e civiche alternative al Pd e alla sinistra ravennate, nella convinzione che ognuna di loro possa fornire un contributo utile e costruttivo per una nuova e credibile proposta di governo cittadino. Per questo sono molto soddisfatto dell’intesa raggiunta con Fratelli d’Italia che potrà portare all’interno della nostra coalizione le sue peculiarità e le sue istanze politiche».

Secondo Alberghini, «questa volta ci sono le condizioni per sconfiggere la sinistra in casa propria. Noi vogliamo essere coerenti con l’obiettivo di vincere al primo turno cercando di aggregare chi si ritiene alternativo a questo sistema di potere ed è in linea con le nostre idee e il nostro programma. Per questo la nostra coalizione si allarga di giorno in giorno, perché sono sempre più i cittadini che si uniscono a noi».

Dal canto suo, Alberto Ferrero di Fratelli d’Italia dichiara: «La candidatura di Massimiliano Alberghini, persona di cui abbiamo apprezzato fin da subito le doti morali e professionali, rappresenta la sola possibilità per raggiungere l’obbiettivo di essere reale e valida alternativa alla sinistra.
Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale condurrà una forte battaglia elettorale a sostegno del candidato sindaco Alberghini evidenziando le proprie peculiarità che si riassumono nella difesa dell’identità nazionale e delle specificità del territorio, nel rispetto delle forze dell’ordine e nella lotta all’immigrazione clandestina. In altre parole nel concetto che prima di tutto debbano venire gli italiani ed i ravennati».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24