Anche Zavoli in città per il referendum Le iniziative per il Sì del Pd di Ravenna

Quattro i comitati nati a sostegno della riforma costituzionale

Entra nel vivo la campagna referendaria per il sì all’interno anche del Pd di Ravenna e sono numerosi i comitati nati per il referendum costituzionale del 4 dicembre.

Ecco i comitati già costituiti. Comitato Casadei Monti (coordinatore Lorenzo Gottarelli): il comitato del circolo di via San Mama, già molto numeroso, vede tra gli altri impegnato l’assessore Roberto Fagnani, da sempre vicino alle posizioni del Presidente del Consiglio. Comitato Primo Circolo Ravenna Centro (coordinatore Federico Aquilanti): il comitato ha già raggiunto il numero massimo di adesioni e sta continuando a raccogliere sostenitori nella zona del centro e del quartiere San Biagio. Comitato l’Approdo per il Sì (coordinatore Gilles Zalambani): il comitato raccoglie sostenitori nella zona di Ponte Nuovo, Madonna dell’Albero e San Bartolo.
Comitato per il Sì di Savarna (coordinatore Omero Lippi). Altri comitati si stanno formando in città e nel forese.

In tutte le piazze e i mercati del comune di Ravenna ci saranno banchetti con materiale informativo: dal mercato cittadino di via Berlinguer a quello di Piazza Medaglie d’oro, da Porto Fuori a Mezzano, Piangipane, San Pietro in Vincoli, Ponte Nuovo, Castiglione.

Tante anche le iniziative in programma che vedranno la partecipazione di esponenti del mondo della politica e della società civile che esporranno le ragioni del sostegno alla riforma costituzionale.

Nella serata di martedì 15 novembre a Ponte Nuovo si terrà una riunione con l’onorevole Davide Baruffi. Sempre nella stessa data a San Zaccaria incontro con l’ex assessore comunale Gianluca Dradi. Mercoledì 16 alle 15 a Porto Corsini sarà l’onorevole Alberto Pagani a sostenere le ragioni del sì al referendum. In serata il consigliere regionale Mirco Bagnari incontrerà i cittadini di San Pietro in Vincoli. Poi venerdì 18 novembre nella sede Pd di via della Vigna se ne parlerà con l’onorevole Enzo Lattuca. Si pranza insieme per la campagna elettorale per il sì al Circolo Casadei Monti domenica 20 novembre alle ore 12.30; interviene la segretaria provinciale Pd Eleonora Proni. Ancora iniziative si svolgeranno il 21 novembre a San Bartolo e il 24 novembre a Savarna e a Ponte Nuovo con Giuditta Pini.
Sabato 26 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Melandri di via Ponte Marino interverranno il senatore Sergio Zavoli e la professoressa Emma Fattorini. Sempre nella stessa sede, martedì 29 novembre alle ore 20.30 incontro con Luigi Berlinguer.

«L’obiettivo – dichiarano congiuntamente i coordinatori – è quello di far conoscere alla persone le ragioni del Sì al referendum, attraverso una serie di iniziative e di banchetti che possano rappresentare, al tempo stesso, un’occasione di informazione e un confronto diretto con i cittadini».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24