Tavolo sulla natalità con le associazioni cattoliche, la sinistra si mobilita

Question time sulle parole del vescovo. Preoccupati i movimenti alleati del Pd: «Approccio parziale sui temi legati alle politiche per le famiglie. Il sindaco chiarisca»

NatalitàLe parole del vescovo sulla natalità e la necessità di un tavolo ad ho che coinvolga le associazioni cattoliche mettono in allarme la sinistra della coalizione Pd. In una nota congiunta Mdp e Sinistra per Ravenna annunciano un question time in cui si chiedono lumi all’amministrazione.

«Dalle notizie riportate dalla stampa – scrivono i due movimenti – abbiamo appreso che il vescovo ha dichiarato che sarebbe volontá dell’amministrazione costituire un tavolo sul tema della natalità». In particolare l’ arcivescovo avrebbe dichiarato che: «Anche a livello locale si può fare qualcosa per disegnare politiche che favoriscano la ripresa demografica e su questo si lavorerá in un tavolo comune che le associazioni di ispirazione cristiana e il Comune stanno preparando».

Mdp e Sinistra attaccano: «Posto che questo approccio ci sembra quantomeno parziale e che sui temi legati alle politiche per le famiglie è necessario coinvolgere più soggetti, enti ed istituzioni, chiediamo al sindaco quali siano le reali intenzioni della nostra amministrazione sul punto»

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24