Renzi: «Più soldi alla cooperazione internazionale per aiutarli davvero a casa loro»

Il segretario del Pd presenta il suo libro al bagno Fantini e spiega lo slogan: «La Lega in Africa ha portato solo i diamanti»

DGUNmZIUAAEq5wL«Aiutarli davvero a casa loro non è una parolaccia. Ma lo si fa intanto dando più soldi alla cooperazione internazionale, non come la Lega che quando parla di cooperazione internazionale dobbiamo ricordare che ha tagliato i fondi alla cooperazione in Africa e l’unica cosa che ci ha portato sono i diamanti». Questo uno dei passaggi della presentazione di Matteo Renzi del suo libro Avanti, in corso a Cervia, riportati dall’agenzia di stampa Aska sul suo sito web.

Prima di salire sul palco per la presentazione del libro, il segretario nazionale del Pd si è messo in maglietta e calzoncini per una partitella sulla sabbia: «Ma non a foot-volley, come Bobo Vieri che era qui l’altro giorno, perché io non sono capace», avrebbe detto secondo quanto riporta il sito de Il Messaggero. Queste le squadre: con Renzi il deputato Pd Matteo Richetti, Andrea Rossi della segreteria nazionale dem e il sindaco di Cervia Luca Coffari; dall’altra parte, insieme all’ex campione juventino Massimo Bonini, c’è Ruggero Rizzitelli, ex bomber della Roma.

UNIVERSO BILLB 04 – 14 08 22
PERCORSO GASTRONOMICO 2022 BILLB 05 – 29 08 22
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 03 11 21 – 31 12 22
MOSTRA ALLA NATURA PALAZZO SAN GIACOMO BILLB 17 06 – 25 09 22