Renzi a casa del maestro Muti, poi a vedere stampanti 3D a Massa Lombarda

Il tour del segretario del Pd ha fatto tappa in provincia di Ravenna

La Visita Di Matteo Renzi Al Parco Tecnologico Di Wasp A Massa Lombarda

Renzi in visita al parco della Wasp di Massa Lombarda

Dopo una cena nella casa ravennate del maestro Riccardo Muti in compagnia anche del ministro Dario Franceschini «a parlare di cultura, identità, musica», il segretario del Pd Matteo Renzi ha fatto tappa in Romagna venerdì mattina con il treno del suo progetto “Destinazione Italia”. Prima a Rimini – dove ha invitato tutto il Paese a copiare il modello di accoglienza romagnolo – poi a Forlì e quindi anche in provincia di Ravenna.

Renzi è sceso alla stazione di Castel Bolognese per poi raggiungere Massa Lombarda e in particolare l’azienda Wasp, «realtà molto bella e innovativa», per usare le parole di una sua diretta su Facebook, leader nella produzione di stampanti 3D.

All’incontro con il titolare dell’azienda Massimo Moretti era presente anche il sindaco Daniele Bassi, che ha sottolineato come gli investimenti sull’innovazione siano in grado di catalizzare l’attenzione sulla realtà massese. «Avere ospiti di rilievo nazionale, siano essi politici, imprenditori o intellettuali, è un premio per il grande lavoro che è stato fatto negli ultimi anni a Massa Lombarda – ha dichiarato il primo cittadino -. Investire sull’innovazione tecnologica è infatti l’unica chiave certa capace di garantire sviluppo al territorio, unendo sostenibilità ed esigenze economiche. Il Comune di Massa Lombarda è in prima fila nel supporto alle proprie aziende che scelgono questa strada. Con Wasp abbiamo messo a disposizione un’area verde di 5mila metri quadri in zona industriale per permettere la realizzazione di un parco tecnologico».

Nel corso della tappa romagnola Renzi e i suoi hanno puntato i riflettori su una proposta concreta che finirà nell’agenda della campagna elettorale: almeno un mese di servizio civile universale obbligatorio per i giovani.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24