«Secchi a scuola tra i banchi per raccogliere l’acqua che cade dal soffitto»

La Lega Nord diffonde la segnalazione ricevuta da alcuni genitori delle medie Strocchi: «Il Comune deve intervenire»

Secchi sul pavimento della scuola per raccogliere l’acqua che filtra dal soffitto dopo il maltempo del 13 novembre. La Lega Nord si fa portavoce di alcune segnalazioni ricevute a proposito di quanto accadrebbe alle scuole medie Carchidio Strocchi di Faenza: «Il Comune deve fare qualcosa, i ragazzi non possono frequentare le lezioni in questa situazione», denunciano il consigliere regionale Andrea Liverani e il capogruppo comunale Gabriele Padovani.

I due sono stati contattati da alcuni genitori di ragazzi che frequentano l’edificio scolastico: «Hanno denunciato che fra i banchi, in alcune classi, sono stati posti dei secchi per raccogliere l’acqua che pioveva dal soffitto. È inconcepibile che una semplice nevicata possa creare tanti disagi ad una scuola. Se per così poco il tetto inizia a gocciolare, non osiamo immaginare cosa possa succedere nel caso di una vera nevicata invernale». Il Carroccio è consapevole che gli edifici presentano molte problematiche dovute all’età delle strutture, «ma il Comune deve attivarsi per evitare questi accadimenti. I ragazzi devono vivere e studiare in un luogo sicuro, solido e sano».

Non sarebbe solo le medie ad accusare problemi. Ai due esponenti politici risultano problemi di funzionamento del sistema di riscaldamento anche alle elementari Strocchi: «A quanto pare la caldaia andrebbe spesso in blocco, col rischio di lasciare al gelo studenti ed addetti ai lavori».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24