Da Veltroni a Cantone, passando per la seconda e terza carica dello Stato

Una settimana di grandi nomi per gli ospiti dei dibattiti al Pala De Andrè: il primo segretario dei dem terrà una lectio magistralis, poi il magistrato anticorruzione, Alberti Casellati e Fico. Ma anche numerosi ex ministri del governo Gentiloni

Big

Maria Elisabetta Alberti Castellati e Roberto Fico, presidenti del Senato e della Camera: saranno ospiti a Ravenna alla festa del Pd

La festa dell’Unità in scena negli spazi del Pala De Andrè a Ravenna, quest’anno per la prima volta con i galloni di festa nazionale, entra nel vivo con numerosi big del panorama politico nazionale ma non solo, di governo ma non solo, attesi come ospiti sotto gli stand per dibattiti e confronti moderati da firme importanti del giornalismo stampato e televisivo. Questi i principali protagonisti della seconda settimana della kermesse che andrà avanti con appuntamenti quotidiani fino al 10 settembre (il dettaglio del calendario sul sito internet www.festaravenna.it).

Il 30 agosto giornata importante. Alle 18.30 Debora Serracchiani e Maria Stella Gelmini: la presidente Pd del Friuli Venezia-Giulia e la deputata di Forza Italia si confronteranno sulle priorità della legislatura. Alle 19.30 il segretario nazionale Maurizio Martina farà gli onori di casa per accogliere l’ex presidente dell’Uruguay Josè “Pepe” Mujica. Conclusione serale con l’ex premier Paolo Gentiloni alle 21 per parlare di Europa con il premier del Portogallo Antonio Costa.

Il 31 agosto alle 19 si parla di come cambia il lavoro con Susanna Camusso, segretaria nazionale Cgil. Alle 21 la lectio magistralis di Walter Veltroni, primo segretario del Pd nel 2007: “Essere di sinistra in questo tempo della storia”.

L’1 settembre alle 18.30 Eva Giovannini di Raitre modera un incontro sulle pari opportunità: tra gli ospiti l’ex presidente della Camera Laura Boldrini, l’ex ministro Roberta Pinotti e la senatrice forzista Annamaria Bernini. Alle 20 con il deputato Alberto Pagani si parla di intelligence attraverso il suo libro. Alle 21.30 serata dedicata alla lotta alla mafia con la presenza di Giuseppe Antoci.

Il 3 settembre alle 18.30 confronto fra Roberto Fico, presidente della Camera, e Graziano Delrio, ex ministro e ora parlamentare Pd (a moderare l’incontro ci sarà il direttore del settimanale l’Espresso, Marco Damilano, intervistato sulle pagine del nostro settimanale in uscita il 30 agosto).

L’ex ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, affronterà le politiche di bilancio alle 18.30 del 4 settembre. A seguire la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, intervistata dal direttore de La Stampa Maurizio Molinari. Alle 20.30 Raffaele Cantone racconta la lotta quotidiana contro la corruzione. Alle 21.30 sul palco l’ex ministro Marianna Madia.

Mercoledì 5 settembre alle 20.30 Massimo Giannini, vicedirettore di La Repubblica, intervista Dario Franceschini. E alle 21.30 la firma satirica Michele Serra è intervistato dai giovani del Pd.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24