Ecco il candidato del Movimento 5 Stelle di Cervia: è uno “scrittore” di 30 anni

Pierre Bonaretti è laureato all’Accademia di Brera e lavora in un’azienda attiva nel campo dell’abbigliamento

Pierre BonarettiSi va completando il quadro in vista delle elezioni amministrative a Cervia. Dopo le primarie che hanno incoronato l’ex sindaco Massimo Medri come candidato del centrosinistra e la candidatura di Gianluca Gattamorta per la lista “È Sinistra Unita”, in attesa ancora del nome del centrodestra, è stato presentato anche l’atteso candidato del Movimento 5 Stelle, la cui lista è stata certificata di recente dai vertici. Si tratta del trentenne Pierre Bonaretti. Originario di Monza, si è trasferito a Cervia dopo la laurea, in comunicazione e didattica dell’arte all’Accademia di Brera. Attualmente è in corso di specializzazione in Storia dell’arte, all’ateneo di Urbino e lavora in un’azienda a gestione famigliare nel campo dell’abbigliamento.

«Scrivo anche racconti su Cervia – ha rivelato su Facebook –, ambientati in un piccolo bar, che potere leggere sulla pagina Facebook “Bar Ziria – Pierre Bonaretti”.

FAMILA – HOME MRT2 16 – 22 05 19

Bonaretti rivela poi come abbia cominciato a frequentare il meetup 5 Stelle di Cervia dallo scorso autunno «e, in maniera del tutto spontanea, ci siamo trovati a mettere insieme idee per una visione nuova di città». Il programma, annuncia, parlerà di turismo, “in un’ottica nuova”; di riqualificazione dei luoghi storici; di ambiente ed ecosostenibilità; di commercio e sostegno a imprese e famiglie.

CONSAR – HOME BILLB MID1 20-26 05 19
DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19