giovedì
23 Ottobre 2025
Amministrative

Alfonsine, Graziani compone la giunta con tre novità su 5: parità tra uomini e donne

Il primo cittadino tiene per sé le deleghe a Bilancio, Partecipate, Immigrazione. Vicesindaca Elisa Vardigli

Condividi

Il Sindaco Riccardo Graziani Con La Nuova Giunta Di AlfonsineCon tre conferme e due novità il sindaco di Alfonsine Riccardo Graziani, eletto con il 50,9 percento dei voti, ha composto la giunta che lo affiancherà per i prossimi cinque anni.

Il ruolo di vicesindaca sarà ricoperto da Elisa Vardigli, che si occuperà anche di Comunicazione e informazione, Cittadinanza e decentramento, Sviluppo economico, Innovazione tecnologica e Polizia municipale. Tra i nuovi anche Roberto Laudini (Pianificazione territoriale, Edilizia privata, Patrimonio e Lavori pubblici) e Angelo Antonellini (Sanità, Politiche ambientali ed energetiche, Verde pubblico, Mobilità, Protezione civile e Gemellaggi e Cooperazione internazionale). Confermate in giunta Valentina Marangoni, che sarà assessore a Pari Opportunità, Personale, Formazione professionale, Politiche educative e Politiche giovanili, e Roberta Contoli, a cui sono state affidate le deleghe a Politiche solidali e abitative, Associazionismo, Politiche sportive e Cultura. l primo cittadino ha tenuto per sé le deleghe a Bilancio, Società partecipate, Servizi demografici e Immigrazione.

«Le persone indicate hanno le caratteristiche personali, umane, professionali e anche anagrafiche utili e necessarie a tradurre in realtà i principali obiettivi contenuti nel programma di AlfosineSì – dichiara Riccardo Graziani -. La nuova squadra di governo parte con grande entusiasmo ed è pronta a dare avvio a un nuovo percorso, improntato sull’efficacia del lavoro di squadra e che, forte di una eredità sana e solida che ci consegna  il sindaco uscente Venturi, si rivolge al futuro con sguardo dinamico e aperto».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi