A Marina l’unica sezione di partito ad “impatto zero”: solare e plastic free

L’impianto sarà inaugurato alla presenza del senatore Vasco Errani il 19 gennaio. Presenti anche l’assessore Gianandrea Baroncini e il candidato Luca Ortolani

Pannello SolareArticolo Uno ha eliminato la plastica dalla sua sezione di partito a Marina di Ravenna e installato un pannello solare. «Articolo Uno è una forza politica nuova, ambientalista e di sinistra che ha nel proprio programma fondamentale l’obiettivo della riconversione ecologica dello sviluppo e della società». Il partito, che ha costituito insieme ad altre forze di sinistra la Lista Coraggiosa che corre alle elezioni, ha deciso di dare  «alcuni segnali concreti, coerenti e simbolici nella sezione di Articolo Uno alla Casa del Popolo di Marina di Ravenna».

Nel 2019 «abbiamo fatto la scelta di dotarci delle attrezzature e delle stoviglie necessarie per rendere le attività e le feste della nostra sezione plastic-free, eliminando totalmente l’uso di bottiglie o stoviglie di plastica usa e getta. Da qualche settimana la nostra Sezione è diventata anche solare»

Il 19 gennaio del 2020 «alle ore 12,15 inauguriamo presso la Casa del Popolo di Marina di Ravenna un piccolo impianto fotovoltaico, idoneo a compensare i nostri consumi energetici, acquistato e installato grazie all’attività e all’impegno di iscritti e simpatizzanti di Articolo Uno di Marina di Ravenna e di tutta la provincia di Ravenna».

All’inaugurazione, che sarà coordinata da Pierangelo Orselli, segretario della sezione di Articolo Uno di Marina di Ravenna, saranno presenti e interverranno sul tema delle politiche per la salvaguardia del clima e per l’ ambiente: Vasco Errani, senatore di Articolo Uno-Leu, Martina Draghi, responsabile nazionale Ambiente di Articolo Uno, Gianandrea Baroncini assessore all’Ambiente del Comune di Ravenna, Luca Ortolani Candidato della Lista Coraggiosa per le elezioni regionali dell’Emilia-Romagna

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24