Corsini non ha dubbi: «Sacchi ha partecipato a iniziative Pd e sosterrà Bonaccini»

L’ex allenatore della Nazionale presenterà il libro con la senatrice Anna Bernini di Forza Italia e molti si attendono un endorsement per le Regionali in Emilia-Romagna il 26 gennaio ma il candidato dem ricorda le dichiarazioni del fusignanese

IMG 6483Il cervese Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo e in corsa con il Pd per il consiglio dell’Emilia-Romagna, assicura che l’ex allenatore della Nazionale Arrigo Sacchi sosterrà per Stefano Bonaccini alle elezioni del 26 gennaio. La precisazione di Corsini arriva a poche ore da un evento in cui l’ex ct di Fusignano presenterà il suo libro a Bologna, stasera 23 gennaio, in compagnia di Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia, Adriano Galliani, già vicepresidente del Milan e senatore di FI, e Marino Bartoletti, giornalista, nel 2004 candidato sindaco civico a Forlì, sostenuto dal centrodestra.

In molti si attendono questa sera un appoggio per Forza Italia. Sacchi non ha mai nascosto di avere votato sempre (da quando il Cavaliere è sceso in campo, nel 1994) per Berlusconi. «Sarei molto delusa se non lo facesse», afferma la senatrice Bernini.

Corsini fornisce una narrazione diversa: «Arrigo Sacchi ha partecipato a due iniziative organizzate dal Partito Democratico di Cervia e Fusignano, per promuovere e sostenere la mia candidatura alle elezioni regionali di domenica prossima. In entrambe le occasioni e in una importante trasmissione radiofonica nazionale, Arrigo ha dichiarato che lui sostiene le persone che hanno lavorato bene e quindi sosterrà Andrea Corsini e Stefano Bonaccini».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24