L’Edera vuole un ente ravennate per le zone umide indipendente dal Parco del Delta

La proposta del Partito repubblicano in occasione della scelta di un nuovo membro del cda dell’ente che unisce anche Ferrara

Fenicotteri Valle Canna

I fenicotteri nella Valle della Canna

Il Partito repubblicano di Ravenna torna a proporre lo sganciamento delle aree umide ravennati dalla gestione del Parco del Delta del Po con l’istituzione di un nuovo ente provinciale indipendente da Ferrara. La proposta del Pri arriva dopo le lamentele per la probabile elezione del nuovo membro del cda del parco senza confronto fra gli enti.

«Non si tratta di lotte di campanile – assicurano dall’Edera – ma di una diversa conformazione dei luoghi del grande fiume rispetto a paludi costiere formatesi con l’avanzamento della linea di costa e la piantumazione nel corso dei secoli delle nostre pinete». Zone che andrebbero gestite diversamente, secondo il Pri, con un ente leggere dal punto di vista amministrativo.

I repubblicani si dicono al fianco del sindaco per chiedere un confronto politico prima dell’elezione del nuovo membro del cda in sostituzione dell’ex sindaco di Comacchio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24