La Festa della Lega chiude con Salvini. Nasce l’alleanza col Popolo della Famiglia

Adinolfi: «C’è qualcosa che ci accomuna fortemente allo spirito della Lega: si tratta del senso della radice»

MorroneAdinolfi

Mirko De Carlo, Jacopo Morrone e Mario Adinolfi

Mentre la Festa della Lega a Cervia si chiude stasera con l’arrivo di Matteo Salvini, nei giorni scorsi è stata annunciata l’alleanza per le elezioni regionali tra la Lega e il Popolo della Famiglia. A comunicarlo il leader del movimento politico, Mario Adinolfi, salito sul palco della Festa nei giorni scorsi, invitato espressamente da Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna e patron della kermesse leghista.

«Siamo un movimento numericamente piccolo che testimonia grandi valori – ha affermato Adinolfi – con persone che non si battono per interessi materiali ma per far vivere le idee, per testimoniare anche la fede cristiana: ~ in questo mondo caotico non ci sta male un po’ di cristiana razionalità. C’è qualcosa che ci accomuna fortemente allo spirito della Lega: si tratta del senso della radice, la radice è un dato importante e dobbiamo stare attenti perché c’è chi vorrebbe sradicare il nostro popolo, mentre avere radici profondamente affondate nel terreno della propria tradizione, della propria territorialità, della propria storia, della propria identità è una grande fonte di ispirazione per chi si batte nell’agone politico».
Morrone ha a sua volta dichiarato che «la Lega è un partito capace di coinvolgere e quindi disponibile all’apporto costruttivo e ragionato di forze politiche e movimenti come il Popolo della Famiglia, che è aperto a tutti, credenti e non credenti, uniti dall’obiettivo di operare a favore della famiglia, dei giovani, del lavoro e quindi del futuro della nostra società».

CGIL BILLB REFERENDUM 24 04 – 08 05 25
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 14 04 – 11 05 25
CENTRALE LATTE CESENA LEAD SQUAQUERONE 24 – 30 04 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25