Forze dell’ordine e armate sui pedali I più veloci sono poliziotti e carabinieri

Decima edizione della classifica riservata alle divise all’interno della gara ciclistica Granfondo Selle Italia

Un carabiniere e due poliziotti sono i vincitori della decima edizione del trofeo Sap Sport Ravenna, organizzato dal sindacato autonomo di polizia (Sap) della provincia di Ravenna: speciale classifica riservata a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine e forze armate partecipanti il 12 aprile a Cervia alla gara ciclistica Granfondo Internazionale Selle Italia.

La gara per aggiudicarsi il trofeo Sap prevedeva la possibilità di affrontare un percorso medio di 107 km o un percorso lungo di 150 km. Alla speciale classifica si sono iscritti circa 100 tra appartenenti (uomini e donne) alla polizia di Stato, Arma dei carabinieri, guardia di finanza, Corpo forestale dello Stato, polizia penitenziaria, vigili del fuoco, comandi di polizia municipale e provinciale, esercito, capitaneria di porto, aeronautica e marina militare, provenienti da varie regioni d’Italia.

Podio percorso lungo uomni: Giacomo Casadei (carabinieri, Aosta), Gilberto Fussi (vigili del fuoco, Ravenna), Mauro Minutolo (Aeronautica Militare, Forlì). Podio percorso medio uomini: Gianluca Rusiello (Polstrada, Arezzo), Franco Iachini (cararabinieri, Faenza), Diego Sussan (polizia nautica, Trieste). Percorso lungo donne: Claudia Gentili (polizia di Stato, Prato).

All’appartenente alla Polizia di Stato meglio classificatosi sul percorso lungo è stato attribuito il trofeo Cesp, consiglio europeo sindacati di polizia, il cui segretario generale aggiunto è il consigliere nazionale Sap, Massimo Denarier. Il riconoscimento è andato a Claudia Gentili.

Il segretario provinciale, Enzo Fiorentino, ringrazia «tutti coloro che, ad ogni livello ed in ogni maniera, hanno fornito il proprio contributo alla perfetta riuscita della manifestazione, esprimendo particolare gratitudine a Claudio Fantini, titolare dell’omonimo stabilimento balneare cervese il quale, con l’attività profusa attraverso la sua società Sportur, ha realizzato la Granfondo Internazionale che ha ospitato il decimo trofeo del Sap. In occasione della decima edizione del trofeo si è registrata una gradita e numerosa presenza di autorità, a cui va il particolare ringraziamento per la sensibilità dimostrata in favore di questa iniziativa, una partecipazione che pone in evidenza l’importanza di questo appuntamento sia come occasione d’incontro tra amici appartenenti a tutte le forze armate e di polizia sia come volano di solidarietà, anche professionale».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24