Shopping per 1.200 euro in pochi minuti con il bancomat rubato alla casalinga: denunciate

Borseggio al supermercato poi acquisti di abiti, scarpe e creme in pochi minuti.

Abiti firmati, scarpe eleganti, creme di bellezza per oltre 1.200 euro e un prelievo bancomat di altri 500 in contanti, in tutta fretta per sfruttare il vantaggio su una 50enne casalinga ancora ignara che le avessero rubato il portafoglio. Per questo shopping sfrenato al centro commerciale Le Maioliche di Faenza sono state denunciate due donne, una 34enne e una 30enne nate a Ravenna e domiciliate nei campi nomadi di Bologna e Bagnacavallo, entrambe più volte denunciate per furti e borseggi di ogni tipo ed una di loro già colpita dalla misura del divieto di ritorno a Faenza.

Il furto è avvenuto all’interno del supemercato Cofra e la vittima se ne è accorta solo una volta arrivata alle casse. Le indagini dei carabinieri si sono dapprima scontrate con le difficoltà di utilizzare le immagini delle telecamere di videosorveglianza dove non si vedevano i volti delle donne per via di ampi copricapi. E allora i militari della compagnia di Faenza sono tornati all’antico: hanno raccolto un book fotografico di tutte le borseggiatrici recentemente denunciate per furti e scippi nella zona di Faenza, Imola e Ravenna mostrandolo alle commesse dei negozi dove le due erano state a fare acquisti. E così sono state riconosciute. Entrambe sono state denunciate per furto aggravato ed indebito utilizzo di carta di credito in concorso.

Per la casalinga derubata resta l’amarezza dovuta anche all’incauta leggerezza di aver lasciato nel portafoglio un biglietto con il codice della tessera bancomat. I carabinieri invitano i cittadini ad evitare di trascrivere e soprattutto di lasciare nel portafogli appunti contenenti il codice segreto delle carte di pagamento avendo cura di bloccarle tempestivamente in caso di furto, denunciandolo immediatamente al 112.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24