Modelle per un giorno con Marie Claire La rivista a caccia di volti a Ravenna

In città casting e servizio fotografico pubblicato il prossimo mese con i consigli delle ragazze sui locali da frequentare

L’unico requisito è avere tra 16 e 35 anni: questo basterà per giocare alla modella per un giorno. La celebre rivista di moda Marie Claire sarà a Ravenna per tre giorni in cerca di volti femminili: chiunque potrà presentarsi al casting e giocarsi le sue carte per entrare nella dozzina di ragazze selezionate per il servizio fotografico gratuito da pubblicare sul numero in uscita a luglio.

Appuntamento dalle 17 dell’11 giugno al Grand Hotel Mattei in via Mattei, possibilmente inviando prima una email con due foto (un primo piano e una a figura intera) e il numero di telefono a 101idee.casting@hearst.it. Le ragazze scelte torneranno poi nei due giorni successivi per lo shooting vero e proprio della durata di un paio di ore avendo a disposizione lo staff completo (stylist, fotografo, truccatore, parrucchiere) del progetto City style che Marie Claire da tre anni circa porta in giro per l’Italia scegliendo una città diversa ogni mese. Gli abiti per le pose saranno forniti dall’organizzazione.

Ogni modella poi vestirà anche i panni della guida turistica alternativa fornendo due consigli su luoghi per lei particolarmente interessanti a Ravenna per chi dovesse visitare la città: un locale o un negozio che per qualche motivo meritano di essere visti.

La filosofia di fondo è quella di essere modelle per un giorno ma è già accaduto che proprio l’occasione offerta da Marie Claire sia diventata poi una chance di lavoro: è successo a Pavia dove una delle ragazze, commessa in un negozio con la madre, è stata notata da un’agenzia di Milano ed è stata contattata per una campagna pubblicitaria. Così come il limite di età non è da considerare vincolante: gli organizzatori raccontano infatti come sia già capitato di aver fatto posare la figlia con la madre di 45 anni che era andata solo in accompagnamento e si è ritrovata davanti alla macchina fotografica.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24