Trasferita l’edicola di piazza Kennedy Ecco le prime foto senz’auto

I lavori dureranno un anno. E Forza Italia continua a indignarsi

È stata spostata l’edicola storicamente posizionata in piazza Kennedy nel corso della prima mattinata di lavori nel parcheggio forse più noto del centro storico di Ravenna. Lavori che dureranno un anno e che trasformeranno il luogo in una piazza pedonale (tutti i dettagli tra gli articoli correlati) a disposizione per eventi o i tavolini delle (poche) attività che vi si affacciano.

L’edicola è stata spostata nella vicina piazzetta dell’orto botanico e a disposizione dei clienti è stato creato anche uno stallo di sosta breve, al termine del percorso pedonale che collega piazza Kennedy al duomo. Per questa prima settimana di lavori non sono da segnalare particolari modifiche alla viabilità (vedi sempre tra i correlati), mentre da lunedì prossimo, 29 giugno, entreranno in vigore modifiche più sostanziose. Intanto, per facilitare l’utilizzo di Largo Firenze, è stata “liberata” momentaneamente dalla Ztl via Guaccimanni, mentre da giovedì scorso è aperto il nuovo parcheggio di via Guidarelli, che resterà gratuito fino al 12 luglio.

Sul fronte politico, il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale continua a gridare allo scandalo su Facebook, sottolineando come Forza Italia sia sempre stata contraria alla pedonalizzazione, mentre all’interno della maggioranza di centrosinistra, continuano le critiche del Pri, mentre Sel, in una nota, ribadisce il proprio sostegno al progetto di pedonalizzazione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24