Bersani a Marina, abbracci ai vecchi compagni Pd e frecciate a Renzi

All’inagurazione del circolo molti dirigenti locali e l’ex presidente della Regione Vasco Errani. Critiche su Jobs Act e Italicum

Pacche sulle spalle, abbracci e sorrisi: clima quasi da ritrovo in famiglia per la visita di Pierluigi Bersani a Marina di Ravenna ieri, 29 giugno, all’inaugurazione della rinnovata sede del circolo Pd in via Zara. L’ex segretario nazionale del partito ha trovato ad accoglierlo molti sostenitori e buona parte della dirigenza locale ma anche un altro volto della vecchia guardia come Vasco Errani, da poco reduce dall’annullamento della condanna in appello (con rinvio per un processo bis): taglio del nastro, cena con i simpatizzanti del partito e poi l’intervista pubblica con un giornalista dell’Huffington Post.

C’è stato spazio, come riportano i quotidiani locali in edicola oggi, per qualche frecciata al premier Matteo Renzi per quel patto del Nazareno che avrebbe rimesso in pista un Berlusconi ormai fuori gioco ma anche critiche alla nuova legge elettorale e scetticismo sui dati snocciolati a proposito delle nuove assunzioni figlie del Jobs Act. La visita a Marina è stata anche un’occasione per ricordare Gabrio Maraldi, l’assessore morto per un malore nel settembre 2012 mentre lavorava alla festa dell’Unità di Ravenna.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24