Anche il senatore Lo Giudice al convegno sulla figura del padre contemporaneo

A Ravenna l’esponente Pd al centro del dibattito sul ddl Cirinnà

Nel pieno del dibattito sulle famiglie omogenitoriali, l’Associazione Femminile Maschile Plurale propone un convegno sulla figura del padre contemporaneo che si svolgerà il 26 e il 27 febbraio nella Sala Muratori della biblioteca Classense.

Alle 14.30 del venerdì, dopo i saluti dell’assessora Piaia, saranno quattro le relazioni: “Padri, famiglia, paternità: materiali di ricerca sociale” del sociolo Arnaldo Spallacci; “Reinventare la paternità. La capacità di relazione e di cura maschile oltre la Legge” di Stefano Ciccone dell’Università Tor Vergata, “San Giuseppe. Iconografie di un padre” di Serena Simoni Associazione Fmp e infine “Genitorialità e paternità nella coppia omosessuale maschile” del senatore Pd Sergio Lo Giudice, presidente onorario Arcigay. L’esponente bolognese dei democratici è al centro in questi giorni del dibattito sul Ddl Cirinnà proprio per il tema dell’adozione dei figliastri: lui stesso ha un figlio (in realtà del compagno che ha sposato nel 2011 in Norvegia) concepito negli Stati Uniti con la pratica dell’utero in affitto.

Sabato alle 9.15 verranno presentate:“I figli sono arrivati su questa terra per dare problemi ai padri” (Fabrizio Varesco Film-Maker), “Esperienze internazionali sulla promozione del ruolo paterno (Annina Lubbock Consulente parità di genere). Dalle ore 10.30 alle 12.30 dibattito con il pubblico.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24