Torna il mercatino dei contadini in centro a Ravenna. Coinvolti anche bar e ristoranti

Domenica, 28 febbraio, si apre l’ottavo ciclo di appuntamenti di Madra, la mostra-mercato agricolo domenicale di Ravenna. Madra tornerà il 10 aprile, poi nelle due domeniche di maggio, del 15 e del 29 (in quest’ultima occasione con i Giardini di Maggio) e infine il 22 e 23 ottobre (in occasione di GiovinBacco) e domenica 27 novembre.

L’evento offre il piacere di fare un salto in centro a curiosare e ad acquistare i prodotti della terra fra le bancarelle – sotto i portici, con il sole o con la pioggia – e di godere di questa festa all’insegna dei sapori e della stagionalità dei prodotti del territorio.

Promossa dalle organizzazioni agricole Cia, Coldiretti, Confagricoltura e Copagri, Madra si svolge come sempre nelle vie Gordini e Corrado Ricci – e nelle zone limitrofe – che dalle 10 alle 19 ospiteranno le bancarelle di decine di agricoltori locali con l’esposizione/vendita delle primizie di stagione.

Continua anche l’iniziativa “Il buono della terra al ristorante”, che vede coinvolti 15 ristoranti i quali propongono una degustazione di piatti preparati con i prodotti di Madra e di vini del territorio. “La Colazione e la Merenda del Contadino al Bar” vede invece protagonisti 10 bar del centro, ciascuno dei quali proporrà colazione del mattino e merenda del pomeriggio anche con prodotti Madra.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24