Il Comune mette all’asta il Ghinea e l’ex Bar Silvano: in palio 12 anni d’affitto

Si possono fare offerte per i due storici locali di Marina e del centro di Ravenna fino al 6 giugno. Si parte da 16mila e 26 mila euro all’anno

Il Comune di Ravenna mette all’asta la locazione di due edifici di sua proprietà molto noti tra i ravennati. Uno è l’ex Bar Silvano, in pieno centro storico, tra via Diaz e piazzetta Einaudi, chiuso da tempo. L’altro è lo storico Ghinea di Marina di Ravenna (di cui ci eravamo occupati nei mesi scorsi nell’articolo che trovate tra i correlati).

Gli avvisi di gara pubblica sono pubblicati sul sito del Comune a questo link. Le offerte «da parte di enti pubblici, enti privati, società e persone fisiche» dovranno essere inviate entro il 6 giugno; l’asta pubblica di entrambi gli edifici si terrà il 7 giugno prossimo.

La formula è quella dell’offerta segreta in busta chiusa. Per quanto riguarda l’ex Bar Silvano si dovrà partire da un canone annuo base di 16.950 euro; per il Ghinea invece si parte invece da 26.400 euro (ma sono a carico degli aggiudicatari i lavori di manutenzione straordinaria di cui necessita il locale di Marina). Entrambi i locali vengono affittati dal Comune per 12 anni (6 anni più tacito rinnovo di altri 6).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24