Ai licei di Faenza stop a verifiche, interrogazioni e compiti a casa

E le assenze non saranno conteggiate

Faenza Fango Alluvione Pulizia

Le operazioni di pulizia a Faenza

Il rientro a scuola, nei comuni maggiormente colpiti dall’alluvione, ha avuto sicuramente un sapore surreale. E sono le scuole le prime ad adattarsi a quanto successo.

Ai licei Torricelli-Ballardini di Faenza, per esempio, sono finite in anticipo le verifiche e le interrogazioni. Lo scrive in una circolare la dirigente, Paola Falconi, sulla base delle decisioni del collegio docenti, «salvo per chi chieda espressamente di poter recuperare insufficienze».

Non saranno assegnati neppure compiti a casa e le assenze non saranno conteggiate ai fini della validità dell’anno scolastico, per chi dovesse dimostrare di avere problemi a raggiungere gli istituti. Anno scolastico che resterà comunque valido «anche se le cause di forza maggiore hanno comportato la discesa del totale al disotto dei 200 giorni».

Al “Torricelli-Ballardini” «ciascun docente si impegnerà a garantire una didattica personalizzata per rispondere ai bisogni degli studenti e delle studentesse che emergeranno in questi ultimi giorni di scuola».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24