Un falò, il vin brulé, l’albero e i presepi per il primo Natale in Darsena

Allo spazio Pop Up inaugura anche una scuola di cucina che si andrà
ad aggiungere al bar e al nuovo ristorantino al primo piano

Novità a Natale, in Darsena a Ravenna, grazie al nuovo spazio riqualificato “Pop Up”.

L’avvio simbolico è l’accensione, all’imbrunire dell’8 dicembre (dalle ore 16.30), del braciere sulla spiaggetta che si affaccia al canale Candiano. Attorno ad esso saranno posizionate le sedie a sdraio e servito il vin brulè. Il fuoco nel braciere sarà il simbolo dell’atmosfera conviviale che caratterizzerà l’area per tutto il periodo. Un trebbo invernale con ospiti in programma.

A mezzogiorno dell’8 sarà inaugurata anche la scuola di cucina “Saperi e Sapori”, diretta da Rosella Mengozzi, allestita all’interno di uno dei container affacciati sull’acqua, in terrazza. Nell’occasione saranno presentati i corsi di cucina che prenderanno il via da gennaio.

Sulla terrazza di Darsena Pop Up, sarà attivo anche il ristorantino “Akami Bistrot”. Contando anche il bar Ristretto già aperto da mesi al piano terra saranno dunque tre i luoghi “gourmet” di Darsena Pop Up.

Grazie alla collaborazione con Micoperi l’8 dicembre sarà acceso (sempre all’imbrunire) l’albero di Natale, posizionato all’entrata dell’area (lato Darsena). Il coro della scuola San Vincenzo de’ Paoli, su un caratteristico palco illuminato di bianco e blu, si esibirà per l’occasione con canti tipici natalizi in varie lingue.

Chi visiterà Darsena Pop Up avrà anche l’occasione di ammirare i dieci presepi realizzati dallo scultore faentino Giorgio Palli: pezzi unici di essenze arboree diverse.

Altri container esporranno prodotti artigianali a tema mentre, dall’8 all’11 dicembre a cura dei soci di Naviga in Darsena, all’ingresso dell’area (lato Almagià), verranno distribuiti generi alimentari di vario tipo alle famiglie bisognose del quartiere.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24