Ospite d’eccezione all’ospedale di Ravenna: Stefano Benni in Rianimazione letteraria

Proseguono le iniziative culturali all’interno dell’ospedale di Ravenna, nell’ambito della rassegna” Rianimazione Letteraria”. Sabato 3 dicembre alle ore 10 all’interno della biblioteca dedicata a Enrico Liverani, saranno presenti gli studenti e i docenti della 4 A del Liceo Classico di Ravenna per raccontare ai presenti l’esperienza di alternanza scuola-lavoro intrapresa nelle scorse due settimane all’interno della biblioteca.

Domenica 4 dicembre alle 15.30 nell’Aula Magna dell’ospedale la rassegna “di poesia intensiva” che da un anno si impegna a rendere più lievi le domeniche dei degenti, personale ospedaliero e cittadini in genere, ospiterà uno scrittore d’eccezione, Stefano Benni. In una chiacchierata con Livia Santini, ideatrice della rassegna, ripercorrerà i 40 anni della sua carriera toccando via via i temi cari a Benni e al suo pubblico, spaziando fra i suoi testi fino all’ultimo uscito, La bottiglia magica.

L’ingresso è libero, i posti a sedere saranno garantiti per i degenti e personale medico ma l’iniziativa è aperta come sempre a tutti, fino ad esaurimento posti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24