Una web serie nata a Expo 2015 alla scoperta della Bassa Romagna

Su Youtube un video pubblicato a cadenza settimanale
sul soggiorno di una ragazza francese e due fratelli toscani

È iniziata giovedì 15 dicembre la web serie “Bassa Romagna Express” (in fondo all’articolo il video con la prima puntata), dedicata al soggiorno dei turisti Milouda, Andrea e Mirko in Bassa Romagna.

I due fratelli toscani e la ragazza francese vinsero, a Expo 2015, il concorso lanciato dall’Unione della Bassa Romagna “Delizie per viaggiatori buongustai”, aggiudicandosi appunto come premio un soggiorno di quattro giorni nel territorio della Bassa a fine maggio 2016.

Tutte le attività a cui i viaggiatori hanno partecipato nei quattro giorni sono state riprese e dal materiale realizzato è nata appunto la web serie che da oggi si trova online.

«Questo lavoro, iniziato all’Expo di Milano più di un anno fa, si avvia ora alla conclusione con la web serie. L’esperienza nel suo complesso è stata per noi l’occasione di sperimentare e fare nostri strumenti di comunicazione e di coinvolgimento innovativi con l’intento di avviare una collaborazione tra gli operatori del settore turistico, enogastronomico ed associativo della Bassa Romagna», ha commentato il sindaco referente dell’Unione, Nicola Pasi.

Le puntate saranno caricate con cadenza settimanale. È possibile seguire la web serie tramite la pagina Facebook e il canale Youtube di “Bassa Romagna: Delizie per viaggiatori buongustai”, a questo link.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24