A Lido di Classe proiezioni, concerti, mostre e degustazioni con il festival Naturae

L’evento di chiusura alla foce del Bevano, da raggiungere a piedi, in bici o in barca

Foce Bevano Big Video Foto

La foce del Bevano

A Lido di Classe, dal 24 al 30 luglio, va in scena la decima edizione del Festival Naturae: una manifestazione che fin dall’esordio ha scelto di unire eventi di vario genere legati dal comune obiettivo della valorizzazione dell’ambiente naturale.

Promosso dal Comune di Ravenna e organizzato dall’associazione Culturale Solaris – in collaborazione con decine di soggetti che operano sul territorio – il festival quest’anno propone sette giornate dense di eventi rivolti ad indagare il rapporto tra l’uomo e la natura: attraverso proiezioni di film e documentari all’aperto, escursioni, concerti, laboratori, mostre e degustazioni, spesso in location “naturali” affascinanti. È il caso della suggestiva apertura del festival, che si terrà all’alba di lunedì 24 luglio, alle 6 del mattino, sulla spiaggia di viale Caboto, con il concerto “In viaggio al termine della notte”.

Poi, dal pomeriggio dello stesso lunedì, un ricco programma quotidiano di eventi, da mattina a sera: che si possono trovare nel dettaglio sul sito www.festivalnaturae.it.

La chiusura, ancora in riva al mare, con un altro concerto in programma nel pomeriggio di domenica 30, alle 17.30, alla foce del fiume Bevano da raggiungere a piedi (lungo la strada o attraverso la pineta), in bicicletta, in traghetto elettrico o addirittura in canoa.