sabato
18 Ottobre 2025
lungo il canale

La festa della birra artigianale tra i container di Darsena Pop Up a Ravenna

Eventi, degustazioni e anche arte con l'evento Fai

Condividi

Darsena Pop UpA Ravenna, in Darsena Pop Up, il fine settimana dal 20 al 22 aprile è dedicato alla birra artigianale, per festeggiare “Malti e Bassi Brew Family“, che con la “A killer Beer“ ha trionfato nella sua categoria a “Birra dell’Anno 2018”, aggiudicandosi il gradino più alto del podio.

Sulla terrazza di Saperi e Sapori sono in programma eventi dedicati al mondo della birra artigianale, le birre di Malti e Bassi alla spina e in bottiglia e cibo street food.  Venerdì 20 alle ore 18.30 si terrà uno show cooking “la birra in cucina”, a cura dello chef Paolo Rosetti. L’evento si concluderà con una cena che inizierà alle ore 19.

Sabato 21 aprile, dalle ore 18, la terrazza Saperi e Sapori diventa la cornice per l’evento Fai che organizza un’esposizione di opere di artisti tra cui Daniele Casadio, Massimiliano Fabbri, Paolo Buzzi e Stefano Moriani. L’acquisto del biglietto (10 euro) consente di visitare la mostra ma anche di degustare un aperitivo completo di cibi e bevande.

Domenica 22 è in programma un incontro speciale con Malti e Bassi Brew Family dal titolo “Le Birre d’Italia 2018”  fra ricette, curiosità e degustazioni. Dalle ore 11.30 replica dello show cooking “La birra in cucina“ a cura dello chef Paolo Rosetti. Dalle ore 15.30, nella terrazza della Scuola di Cucina Saperi e Sapori, sarà possibile assaggiare le tre birre del podio al concorso “Birra dell’Anno 2018”: la “A Killer Beer”, la “Vale” e la “Pop di Baladin”. Costo 30 Euro, per entrambi gli incontri.

Per info e prenotazioni 348 1539975 (Rosella).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi