A Conselice ultima tappa nella Bassa per il mix di poesia e teatro del Cirque Bidon

Dal 4 all’8 agosto alle 21.30 nell’area del palazzetto le esibizioni degli acrobati e danzatori della carovana francese

Cirque BidonConselice sarà l’ultima tappa nella Bassa Romagna della tournée estiva del Cirque Bidon, un mix nato in Francia unendo teatro, acrobazie, musica dal vivo e clownerie. La carovana ha raggiunto l’Italia a inizio giugno a bordo di carri trainati da cavalli, per attraversare le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Bologna al ritmo di 25/30 km al giorno: il 3 agosto arriverà a Conselice e rimarrà nell’area del palazzetto dello sport per dare vita a diverse esibizioni dalle 21.30 dal 4 all’8 agosto.

La compagnia, guidata da François Rauline (detto François Bidon) porterà in scena, o meglio in pista, lo spettacolo “Entrez dans la danse!”, che lancerà in orbita i sogni del pubblico e degli attori. Sarà un viaggio in cui il teatro si mescola alla danza e al circo e la comicità alla poesia. Il costo dei biglietti è di 15 euro intero e 10 euro ridotto (da 4 a 13 anni compiuti). Per i bambini sotto i 4 anni l’ingresso è gratuito. È possibile acquistare i biglietti in prevendita su www.vivaticket.it oppure in biglietteria da un’ora prima dello spettacolo. La biglietteria è aperta dalle 20.30.

La tournée è organizzata da Ater – Associazione Teatrale Emilia Romagna, con Festival Tutti Matti per Colorno e Teatro Necessario, e la collaborazione di tutte le amministrazioni locali che ospitano la compagnia. Lo spettacolo è realizzato con il sostegno della Drac Centre-Val de Loire, la Région Centre-Val de Loire e il Centre des monuments nationaux.

Leggi anche: “2023, le date del ritorno del Cirque Bidon torna in provincia di Ravenna“.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24