domenica
19 Ottobre 2025
Folk

Alla Rocca Brancaleone la festa della comunità filippina dell’Emilia-Romagna

Il 23 giugno dalle 10 balli tradizionali, esposizioni di oggetti tipici e momenti di svago per il 121esimo anno dell'indipendenza delle Filippine

Condividi

La comunità filippina dell’Emilia-Romagna organizza il suo raduno annuale per la prima volta a Ravenna: alla Rocca Brancaleone domenica 23 giugno dalle 10 si comincia con la parata dei gruppi di tutti i capoluoghi regionali in abiti tradizionali, alle 11.30 i saluti del console delle Filippine in Italia Irene Susan B. Natividad e dell’assessore allo Sviluppo economico Massimo Cameliani poi fino alle 17 balli tradizionali delle diverse regioni filippine e sarà possibile visitare un’esposizione di oggetti tipici. Si tratta di una iniziativa pubblica, aperta a tutta la cittadinanza curiosa di conoscere meglio la cultura e le tradizioni filippine.

La giornata è organizzata nell’ambito della celebrazione del 121esimo anno dell’indipendenza filippina, ed è patrocinata dal Comune. L’organizzazione della giornata è a cura dell’associazione italo-filippina ravennate Mabuhay, con il supporto di CittAttiva e di RoccaLab, la nuova gestione del parco della Rocca Brancaleone.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi