sabato
18 Ottobre 2025
divertimento

A Mirabilandia è già Halloween: il parco riapre tematizzato, con attrazioni horror

Dal 5 ottobre tutti i weekend e aperture speciali il 31 ottobre e l'1 novembre

Condividi

Halloween Extreme Mirabilandia 01Sabato 5 ottobre Mirabilandia riapre per festeggiare Halloween: tutto il parco sarà tematizzato e non mancheranno spettacoli e intrattenimenti legati alle origini di questo evento.

Appuntamento per tutti i weekend dal 5 ottobre fino al 3 novembre, inclusi giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre (i sabati dalle 10 alle 22, le domeniche dalle 10 alle 18, il giorno di Halloween fino all’1 di notte).

Mirabilandia propone due tunnel bimbi, in cui i più piccoli potranno esplorare ambientazioni fantastiche e lasciarsi condurre dai personaggi che incontreranno per trovare l’uscita; per i più grandi sei tunnel horror (consigliati a partire da 12 anni) attivi tutti i giorni di apertura.

Novità 2019 è Paradise Camp, “un’area in cui si nascondo cruenti e sanguinari assassini”, accanto a questo – citiamo la cartella stampa – “Malabolgia, una discesa negli inferi; Llorona, una madre ormai spettro che piange in eterno; Psycho Circus, dove sono i visitatori ad essere l’attrazione principale per il sadico clown; Acid Rain, una terra di desolazione e personaggi disumani dopo l’ultima pioggia radioattiva; e Legends of Dead Town, dove la speranza ha cessato di esistere”.

Tutti i sabati di ottobre – oltre a giovedì 31 ottobre, venerdì 1 e sabato 2 novembre – dalle ore 19 alcune aree del Parco si trasformano e lasciano spazio all’Halloween Horror Festival. Un evento per i più temerari che vogliono sfidare le proprie paure nelle tre Horror Zone (consigliate a partire da 12 anni): Zombieville (area Far West Valley), Steampunk Revolution (area Katun) e, novità 2019, Scary Movies (area Divertical). “Orde di zombie da affrontare in un villaggio fantasma; un inquietante viaggio in epoca Vittoriana insieme a risultati di fusioni sperimentali tra uomini e scarti meccanici; e uno spazio popolato da tutti i peggiori protagonisti dei nostri incubi cinematografici: da Freddy Krueger di Nightmare a Chucky, passando per Ghostface”.

Per i più coraggiosi (età minima 16 anni) – il 31 ottobre (ore 21-24), l’1 e 2 novembre (ore 20.30-23) – l’Extreme Horror Experience: “percorsi incappucciati e così tanti mostri da non riuscire nemmeno a contarli”. Un’esperienza estrema – viene definita da Mirabilandia – sicuramente non adatta a tutti.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi