sabato
05 Luglio 2025
Tempo libero

Un salotto serale in via Cattaneo per scoprire i legami tra colori dei cibi e salute

In occasione di “Ravenna bella di sera”, tre attività della traversa di via Cavour per due venerdì ospitano una naturopata, la frutta km zero di Coldiretti e lo zafferano di Mandriole

Condividi

Frutta RomagnaNon ci sono solo shopping e ristorazione ad animare il centro di Ravenna nelle serate estive: per due venerdì, il 10 e il 17 luglio, tre attività commerciali di via Cattaneo – il negozio di abbigliamento Nuvola, l’oreficeria Canestrini e la gastronomia di pesce Bilancino – propongono un momento dedicato all’alimentazione sana come chiave per il benessere.

Nel cuore del centro storico, nel tratto di circa cento metri compreso tra via Cavour e via Morigia, chi passeggia troverà una sorta di vetrina informativa-divulgativa in strada – in uno spazio allestito come se fosse un salotto a cielo aperto con il verde installato dall’Antica Fioreria di via Canneti e l’arredo messo a disposizione da Outdoor di via Maggiore – dove la naturopata e farmacista Lorella Tassinari racconterà la sua ricerca attenta all’associazione tra il colore dei cibi e le caratteristiche della persona.

L’intenzione dei promotori è proprio quella di offrire uno spunto in più a chi frequenta il centro per avvicinarsi a nuove informazioni e al tempo stesso essere una vetrina per professionisti e attività commerciali. Alle serate partecipa anche Coldiretti con assaggi di frutta a km zero dalle aziende di Campagna Amica. Alla fine delle serate i prodotti saranno distribuiti gratuitamente.

Nel secondo appuntamento sarà presente anche Roberta Fiorancini che nella sua azienda Oro rosso del Pereo a Mandriole coltiva e produce zafferano. Si potrà così conoscere la spezia ricavata dal pistillo del fiore con le sue particolari caratteristiche di coltivazione.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi