lunedì
13 Ottobre 2025
famiglie

Ravenna, al via una rassegna di burattini il giovedì sera ai Giardini Speyer

Si tratta degli spettacoli a cura di Massimiliano Venturi solitamente ospitati al Valtorto

Condividi

BurattiniSette serate per bambini e famiglie animeranno l’estate di CittAttiva tra luglio e agosto ai Giardini Speyer, di fronte alla stazione ferroviaria di Ravenna

Si tratta di spettacoli di burattini e momenti ludici, ad accesso gratuito, realizzati grazie alla collaborazione con Burattini alla Riscossa (che quest’anno abbandona la tradizionale arena del Valtorto, chiusa per ristrutturazione) e con l’associazione Lucertola Ludens.

Si comincia giovedi 16 alle 21.15 con lo spettacolo di burattini “Pulcinella libera tutti”, dell’artista  mantovano Giorgio Gabrielli.

Seguiranno, sempre alle 21.15: il 23 luglio “Nonna e Volpe” del cervese Vladimiro Strinati; il 30 luglio “Arlecchino e la casa stregata” di Paolo Papparotto; il 7 agosto “Puppet Horror Show” di El bechin; il 21 agosto “Pinocchio. Storia di un burattino” di Massimiliano Venturi.

Burattini alla riscossa è organizzato da Teatro dell’Aglio e dall’assessorato alla Cultura del Comune con il contributo della Regione Emilia Romagna.

Saranno poi due i pomeriggi di gioco per bambine e bambini realizzati dall’associazione Lucertola Ludens, fissati per martedì 21 e 28 luglio, alle 18; gli animatori coinvolgeranno in questo caso i bambini in vari giochi.

Per informazioni: CittAttiva Ravenna – 349.6481710.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi