mercoledì
22 Ottobre 2025
motori

La Mille Miglia torna in Romagna: il 15 giugno l’arrivo della prima tappa a Cervia

Le auto d'epoca nel 2022. sfileranno in provincia di Ravenna, dopo l'esclusione di quest'anno

Condividi

Mille Miglia Cervia 2019Dopo l’esclusione del 2021, la storica Mille Miglia torna in Romagna e farà di nuovo tappa a Cervia.

L’ufficialità è arrivata nei giorni scorsi, durante la presentazione alla stampa dell’evento – in programma dal 15 al 18 giugno – che si è svolta a Brescia.

Le auto d’epoca attraverseranno la provincia di Ravenna il primo giorno, mercoledì 15 giugno, quando la Mille Miglia partirà da Brescia verso il Lago di Garda e poi Mantova, Ferrara, il Ravennate (ancora non ci sono i dettagli del percorso) fino a raggiungere la tappa di Cervia-Milano Marittima dove gli equipaggi trascorreranno la notte per ripartire il giorno dopo verso Forlì e poi San Marino e via in Umbria.

Nata nel 1927 come gara di velocità, la Mille Miglia è oggi la corsa di regolarità per auto storiche già definita da Enzo Ferrari come un “museo viaggiante” unico nel suo genere.

«Un importantissimo appuntamento con sport, eleganza e prestigio di livello nazionale ed internazionale al quale Cervia non poteva mancare – dichiara Michela Brunelli, assessore allo Sport del Comune di Cervia -. Grande orgoglio per la città, la corsa più bella del mondo è una grande opportunità di visibilità che aggiunge particolare fascino alla magia del nostro territorio e alla accoglienza della nostra gente. Siamo molto felici di ospitare nuovamente una tappa di questo evento che ha sempre visto grande interesse e coinvolgimento da parte della città e dei suoi ospiti; un evento prestigioso che ci accompagna dal 2018 e che siamo orgogliosi di mantenere nel tempo».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi