“Caccia al coniglio di Pasqua”: la caccia al tesoro tra i negozi nel centro

Il 7 aprile alle 15 ritrovo in piazza Costa, alla fine per tutti un dono dal Mercato Coperta

Foto CS Spasso In RavennaUna caccia al tesoro in versione pasquale pensata per i bambini si terrà venerdì 7 aprile dalle 15 alle 18.30 in centro a Ravenna coinvolgendo diversi esercizi commerciali e negozianti. L’iniziativa vuole offrire un’occasione in più per valorizzare il centro storico anche nel periodo solitamente affollato da visitatori e turisti.

Per contribuire all’attrattività del cuore di Ravenna, il Comitato Spasso in Ravenna, che opera per la promozione del centro sotto l’egida dell’amministrazione comunale e delle associazioni di categoria locali Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio, ha organizzato una nuova iniziativa indirizzata a famiglie e bambini. L’associazione Tralenuvole organizzerà infatti una grande caccia al tesoro in versione pasquale, con gli indizi disseminati tra i punti vendita del centro storico aderenti a Spasso in Ravenna. Ritrovo in Piazza Andrea Costa (a questo link le iscrizioni, quota di partecipazione 5 euro), dove sono previsti anche laboratori a tema e trucca bimbi per colorare ulteriormente una giornata di festa. Al termine dell’iniziativa il Mercato Coperto, partner dell’evento, offrirà a tutti i bambini iscritti un bel dono.

«Ancora una volta – spiega Gianna Ghirardini, presidente del Comitato Spasso in Ravenna – abbiamo pensato di coinvolgere le famiglie che giungeranno in città nel periodo festivo, ma anche tutte quelle che abitano nel territorio e che vorranno riscoprire il centro storico in una veste festosa e diversa a poche ore dalla Pasqua. Ringraziamo sin d’ora gli esercenti che hanno dato la loro disponibilità per la riuscita di questa iniziativa. Così come vogliamo esprimere la nostra felicità per tutti coloro che stanno contribuendo in maniera significativa alle proposte del nostro gruppo di lavoro, pensate insieme alle associazioni di categoria ed al Comune di Ravenna per ampliare ulteriormente le occasioni di sviluppo e promozione del cuore di una città così bella e che dimostra ogni giorno una naturale propensione all’accoglienza».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24