sabato
06 Settembre 2025
incontri

Gaja Cenciarelli a Lugo per la presentazione di «A scuola non si muore»

La rassegna promossa dal Caffè Letterario continua con l'appuntamento dedicato al nuovo thriller dell'autrice e insegnante romana

Condividi

Gaja Cenciarelli

«A scuola non si fuma, a scuola non si beve alcol, a scuola non si alza la voce e non si alzano nemmeno le mani, a scuola si insegna prima di tutto il rispetto, a scuola non ci sono differenze, soprattutto a scuola non si muore. Ma come tutte le buone intenzioni, anche quello di tenere la morte lontana dalle aule scolastiche fallisce miseramente per Margherita Magnani, insegnante inglese in una scuola della periferia romana». Gaja Cenciarelli, scrittrice e a sua volta insegnante di lingua e letteratura inglese, racconta nel suo ultimo romanzo “A scuola non si muore” il misterioso omicidio di un professore, avvenuto proprio all’interno di un’aula scolastica al termine di un consiglio di classe.

L’autrice sarà a Lugo venerdì 24 gennaio (ore 21), per un incontro di presentazione del libro all’hotel Ala d’Oro, l’appuntamento fa parte della rassegna organizzata dal Caffè Letterario della città e sarà a ingresso libero. Introdurrà la serata Patrizia Randi e dopo la presentazione è previsto, come consuetudine, un brindisi offerto dal Gruppo Cevico.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi