martedì
21 Ottobre 2025
Turismo

I Comuni di Ravenna e Cervia in Baviera per portare i tedeschi in spiaggia col treno

Trasferta in baviera per gli uffici del turismo: un banco nell'atrio della stazione per promuovere i collegamenti con le spiagge ravennati

Condividi

TrenGli uffici Turismo dei Comuni di Cervia e Ravenna saranno alla stazione ferroviaria di Monaco di Baviera il 24 e 25 maggio per portare più turisti sulle proprie spiagge. Puntando sulla nascita della tratta ferroviaria Monaco-Rimini ma soprattutto sulla nuova fermata alla stazione di Cesena, le amministrazioni promuovono offerte e pacchetti di vario tipo: in particolare il nuovo servizio di collegamento con Taximinibus fra la stazione di Cesena e gli hotel della costa cervese e dei lidi ravennati limitrofi ovvero Lido di Classe e Lido di Savio. Qui infatti sarà messa in campo un’azione di promozione congiunta fra i due comuni, sotto il coordinamento di Apt Servizi.

Nell’atrio della stazione di Monaco sarà collocata una postazione mobile personalizzata con la grafica della Campagna Promozionale Tedesca di Apt servizi che riporta l’immagine della famiglia in vacanza e lo slogan “Ciao Mamma wir sind in der Romagna”. Dalle 9 alle 18 della due giorni informativa verrà distribuito materiale informativo realizzato insieme da Cervia e Ravenna che racconta i territori , e offre informazioni sul collegamento shuttle fra Cesena e il mare. Info anche sulle offerte locali, servizi, emergenze culturali e sportive del territorio nonché proposte promozionali dell’area. Verrà messa in risalto la promozione “Al Mare in Treno”, offerta specifica in cui gli hotel rimborsano il biglietto del treno, con prenotazione online sul sito www.emiliaromagnawelcome.com.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi