sabato
18 Ottobre 2025
Cooperazione

Due progetti ravennati vincono il bando per creare la propria cooperativa

Si tratta di Raven e Adriproject. Il primo opera nel mondo dello spettacolo, il secondo in quello della pesca sostenibile

Condividi
Il gruppo che ha presentato Adriproject

Ci sono due progetti ravennati tra i vincitori di Coopstartup Romagna. Si tratta di Raven e Adriproject. Il primo riguarda il progetto di una coop in grado di dare servizi professionali per lo spettecalo, il secondo è dedicato allo sviluppo della pesca sostenibile. . Raven (età media 33 anni) ha visto al lavoro Carlotta Guerra, Sandra Genova, Federico Antonio Tanzi, Claudio Iudice, Ilaria Zanzi, Dario Procopio e Ciro Pepe. Il progetto Adriproject è stato presentato da Simone D’Acunto, Valerio Suliddi e Silvia Brandi, età media 30 anni.

Il gruppo di Raven: servizi per lo spettacolo
Il gruppo di Raven: servizi per lo spettacolo

Ogni gruppo vincitore riceverà dodicimila euro a fondo perduto per aprire la propria cooperativa, sotto forma di fondi e servizi di supporto all’avviamento, un percorso di formazione intensivo e gratuito e l’accompagnamento nella fase post startup. La cerimonia di premiazione si è tenuta oggi al centro congressi SGR di Rimini nel corso di una direzione allargata di Legacoop Romagna.

 

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi