Calcio, Sundas ci prova anche con il Ravenna: «Possiamo riportare la piazza in B»

Il manager e procuratore, titolare dell’agenzia Sport Man ha inviato una proposta ufficiale ai dirigenti. «Una multinazionale potrebbe essere interessata ad acquistare il club». La replica della dirigenza giallorossa: «Inesistenti le condizioni indispensabili per qualsiasi genere di trattativa, non c’è condivisione dei princìpi che sono i capisaldi della nostra società»

Sundas Alessio 2018

Alessio Sundas

Bussa anche alla porta del Ravenna Football Club l’ormai noto, negli ambienti, Alessio Sundas, manager, autore televisivo e procuratore sportivo toscano, titolare dell’agenzia Sport Man. «L’attività della nostra agenzia non si ferma mai, proseguiamo l’impegno per favorire l’ingresso di nuovi investitori nel mondo del calcio. Partendo anche dalle società di Serie C e dilettantistiche che rappresentano un serbatoio di passione ed un patrimonio sportivo che il football nostrano deve valorizzare per evitare nuove figuracce ad altissimo livello. Il Ravenna Football Club è una delle società che abbiamo contattato, proponendo un ventaglio di proposte per un rilancio a breve scadenza ed il ritorno in Serie B in poco tempo», scrive in una nota inviata alla stampa.

L’agenzia Sport Man ha inviato una proposta ufficiale ai dirigenti del Ravenna proponendo sia l’arrivo di sponsor interessati ad investire nel sodalizio giallorosso, sia un potenziamento tecnico di ampio spessore. Senza trascurare l’ipotesi, nel caso esistessero le condizioni, dell’acquisto della società «da parte di una multinazionale – scrive Sundas – che da mesi tenta di investire nel mondo del calcio». Operazione che la Sport Man nel ruolo di mediatore ha tentato di avviare, senza al momento riuscirci, con molte società di calcio italiane.

«Ravenna è una piazza molto particolare – dice il manager Sundas – un club con 105 anni di storia che vorremmo elevare tra le società più importanti dell’Emilia Romagna. Vogliamo cancellare il ricordo dei fallimenti e delle annate tra i Dilettanti, riportando il Ravenna in Serie B, platea da dove manca da troppo tempo. La Serie C è un campionato che si può vincere, l’esperienza del Parma che è risalito rapidamente dai Dilettanti conferma che programmazione ed investimenti permettono di centrare gli obiettivi. Abbiamo inviato la nostra proposta ai dirigenti giallorossi, attendiamo un segnale. Siamo pronti immediatamente a prendere le redini del club».

A seguito della diffusione della notizia, divulgata spontaneamente dallo stesso Sundas, il Ravenna Football Club ha confemato l’incontro avvenuto e ha voluto aggiungere alcune precisazioni: «La dirigenza è stata contattata da un procuratore il quale si è proposto come intermediario di una non meglio precisata cordata, intenzionata a rilevare in toto la società. Si è trattato di un incontro preliminare che è rimasto tale, perché le condizioni indispensabili per affrontare un qualsiasi genere di trattativa, erano inesistenti. Incontri esplorativi con eventuali investitori sono all’ordine del giorno e non necessariamente richiedono di essere estesi ai mass media. Chi sceglie unilateralmente di rendere nota una pura conversazione esplorativa, dimostra d’acchito di non condividere i princìpi che sono i capisaldi della nostra società».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24