Ripartono i mercati di prodotti alimentari: al massimo 3 clienti per ogni banco

Tre appuntamenti settimanali (giovedì, venerdì e sabato) tra il centro e Villanova. Aree recintate. Ingressi scaglionati. Mascherine obbligatorie

Mercato Largo De Gasperi 3Riprende l’attività dei mercati ambulanti di prodotti alimentari nel comune di Bagnacavallo: il giovedì (dal 30 aprile) in largo De Gasperi a Bagnacavallo, il venerdì (dall’8 maggio) in piazza Matteucci a Villanova e il sabato (dal 2 maggio) in piazza del Carmine e via Mazzini a Bagnacavallo. Tutti gli operatori saranno negli stessi posteggi in cui si trovavano abitualmente. L’orario per il pubblico sarà per tutti i mercati dalle 8.30 alle 13.30.

Mercato Largo De Gasperi 1Le aree verranno perimetrate in modo da creare uno spazio con accesso e uscita separati e presidiati. Si potrà permanere all’interno dell’area soltanto per il tempo strettamente necessario all’acquisto. Sarà ammessa la presenza davanti a ogni banco di vendita di non più di tre clienti e la gestione degli ingressi e delle uscite sarà funzionale a non creare situazioni di assembramento né all’interno dell’area del mercato né all’esterno, fra le persone in attesa. Gli operatori ambulanti dovranno indossare mascherina e guanti, i clienti la mascherina.

«L’ordinanza regionale ci dà la possibilità di fornire, con la ripresa di attività come quelle dei mercati alimentari, un servizio ai cittadini – sottolinea la sindaca Eleonora Proni – e pone un ulteriore tassello verso le riaperture degli esercizi pubblici e delle attività che, sempre nel massimo rispetto del distanziamento e delle necessarie regole di comportamento, auspichiamo possano proseguire nel minor tempo possibile».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24