domenica
19 Ottobre 2025
commercio

Ravenna, apre il primo supermercato autogestito. Al momento solo per i soci

L'inaugurazione vera e propria di Stadera alla fine delle misure anti Covid

Condividi
Stadera
Uno scatto dall’interno del nuovo negozio di Stadera

Quello che secondo i promotori sarà «il primo supermercato autogestito della Romagna» è pronto ad aprire i battenti, nella sede del primo cosiddetto negozio-test (nell’attesa di poterne poi aprire uno più grande tra un paio d’anni) in via Veneto, a Ravenna.

L’apertura è in programma domani (13 giugno), ma solo per i soci della cooperativa che ha portato avanti l’iniziativa, Stadera. Dalle 9 alle 19, con prodotti biologici freschi e molto altro.

«Per l’inaugurazione vera e propria del negozio – scrive la coop nella propria pagina Facebook – occorrerà aspettare la fine delle misure di sicurezza anti-Covid. Nel frattempo, però, diamo modo alle persone di conoscere e acquistare i primi prodotti della cooperativa».

Il modello organizzativo di Stadera si basa sulla partecipazione diretta dei soci alla gestione quotidiana del negozio. Soci che saranno così clienti e proprietari, ma anche volontari coinvolti per circa 3 ore al mese nelle diverse attività di gestione del punto vendita e della cooperativa.

La quota base per diventare soci è di 25 euro, da versare soltanto una volta. Per tutte le informazioni: https://www.staderacoop.it/

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi