lunedì
18 Agosto 2025
cantieri

Al via i lavori per il nuovo supermercato nell’area ex Amga: «Pronto entro l’anno»

Il progetto prevede anche il recupero dell'edificio con ciminiera, un'area verde e appartamenti

Condividi
Examga Volo
Un rendering del progetto di recupero dell’area ex Amga

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo supermercato a Ravenna. Si tratta dell’Eurospar che nascerà nell’area dell’ex Amga, abbandonata da trent’anni, tra via di Roma e via Venezia, a pochi passi dalla Rocca Brancaleone. L’inaugurazione del punto vendita (da circa mille metri quadrati e che prevede l’assunzione di una quarantina di lavoratori) è prevista entro la fine del 2025 (un anno dopo le previsioni).

La notizia dell’avvio dei lavori (in particolare, degli scavi per la realizzazione del parcheggio sotterraneo, mentre il cantiere per il supermercato vero e proprio partirà in marzo) è pubblicata con ulteriori dettagli sul Carlino Ravenna in edicola oggi, 22 gennaio.

Nell’ambito dell’intervento di recupero, verrà realizzata anche un’area verde mentre verrà restaurato il fabbricato con ciminiera, risalente al 1863, che verrà destinato a uso terziario. All’interno dell’area, infine, è prevista la realizzazione di una palazzina con appartamenti (ne parlavamo più nel dettaglio a questo link).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi