domenica
26 Ottobre 2025
alta cucina

Chef stellati a Ravenna con il nuovo “DiVinCibo”: quattro cene al Salone dei Mosaici

Ai fornelli i cuochi di ristoranti premiati dalla prestigiosa guida Michelin

Condividi
Salvatore Tassa
Salvatore Tassa

Dopo diversi anni di pausa, torna a Ravenna la manifestazione culinaria “DiVinCibo – la cucina mediterranea: tradizione e innovazione“.

La manifestazione si svolgerà al Salone dei Mosaici di Piazza Kennedy (da pochi giorni diventato un vero e proprio ristorante, Millelire) e parteciperanno chef di prima grandezza nel panorama gastronomico italiano. L’evento ha anche una finalità benefica, in quanto gli utili saranno devoluti all’associazione Linea Rosa, per le donne (e i minori) vittime di violenza.

Sono in programma quattro cene, con possibilità di fare un abbonamento a 360 euro per partecipare a tutte e quattro. Quelle del 15 ottobre, 26 novembre e 4 dicembre sono a 100 euro a persona, quella del 13 novembre invece a 120 euro a persona.

Si parte il 15 ottobre con lo chef Salvatore Tassa del ristorante con una stella Michelin “Le colline ciociare” di Acuto; si proseguirà il 13 novembre con Francesco Sposito del ristorante napoletano (a Brusciano), con ben due stelle Michelin, Taverna Estia; il 26 novembre con lo chef siciliano Salvatore Guarino e il 4 dicembre con Antonella Ricci del ristorante pugliese (una stella Michelin) Al fornello da Ricci.

Prenotazioni al 339 5659410 o via mail all’indirizzo divincibo2019@gmail.com.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi